No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".Lo sapevate che il pepe è la spezia più utilizzata nella storia dell’umanità? E soprattutto che il pepe non è tutto uguale? A parte le ovvie differenze con le bacche definite “simil-pepe” che appartengono ad altre famiglie botaniche, tutte le varietà di pepe (bianco, nero, verde o rosso) derivano da un'unica pianta rampicante, il Piper nigrum. L...
Lo sapevate che il pepe è la spezia più utilizzata nella storia dell’umanità? E soprattutto che il pepe non è tutto uguale? A parte le ovvie differenze con le bacche definite “simil-pepe” che appartengono ad altre famiglie botaniche, tutte le varietà di pepe (bianco, nero, verde o rosso) derivano da un'unica pianta rampicante, il Piper nigrum. Le differenze derivano dal diverso grado di maturazione della bacca al momento della raccolta e dal diverso processo di lavorazione cui sono successivamente sottoposte. A ciò si aggiunge che il prodotto può caratterizzarsi in modo specifico a seconda del terreno, delle condizioni climatiche e delle diverse modalità di coltivazione cui è sottoposto (un po’ come succede per il vino o per l'olio extravergine d'oliva).
In questa categoria potrete tovare un'ampia gamma di pepi "veri". Pepi, cioè, appartenenti alla famiglia del Piper e dunque tutti contenenti "piperina". Stessa famiglia botanica a cui corrisponde però una grande variabilità di prodotti: dal pepe nero proveniente da diverse aree nel mondo alle differenti varietà di pepi lunghi, dai pepi lavorati in bianco ai pepi con la "coda" come il Cubebe o il Voatsiperifery. Avrete solo l'imbarazzo della scelta.
Tutte quelle bacche che assomigliano per forma al pepe ma che non appartengono alla famiglia del pepe rientrano nella categoria dei "simil pepe". Attraverso gli aromi di questi prodotti possiamo fare il giro del mondo: in Cina con pepe di Sichuan, in Africa con il pepe Malagueta, in Indonesia con il pepe Andaliman e poi in Nepal con il pepe Cumeo e nei Caraibi con il pepe della Jamaica e molti altri ancora...provate a scopirirli tutti in un viaggio virtuale e reale al tempo stesso!
I mix di pepe creano armonie di aromi inaspettate e incomparabili rispetto ai singoli ingredienti che li compongono. Ad ogni piatto la propria miscela che lo completa come una pennellata d'artista: miscele fresche per pesce che uniscono il pepe nero alla frizzantezza di zenzero e limone, miscele classiche per primi piatti che armonizzano le note di gusto dei 4 tipi di pepe più noti (nero, verde e bianco con un tocco di pepe rosa) oppure miscele creative dove il gusto esotico si sposa con il classico per piatti a base di carne.
Pepe Nero di Kampot Vasetto Tappo Macina
Pepe Nero Lampong - Vasetto Tappo Macina 50g
Pepe Nero Sarawak Vasetto Tappo Macina
Pepe Sansyo - Polvere delle bacche di Zanthoxylum