Pepe Rosso Kampot 40g

0863

Nuovo prodotto

7,90 €iva incl.

- +

Le origini delle piantagioni del Pepe rosso Kampot in Cambogia meridionale risalgono al 1800, ma fioriscono soprattutto negli anni 1950 e 1960. Le piantagioni sono state purtroppo tutte abbandonate durante il regime dei Khmer rossi negli anni 1970. A seguito di questo declino tuttavia, le piantagioni di pepe stanno ora lentamente riprendendo vita e questa straordinaria spezia sta aiutando gli agricoltori di uno dei paesi più poveri del mondo a ricreare un futuro di pace ed economicamente sostenibile.
Le bacche sono colte a mano una a una dalla vite in modo da selezionare solo quelle giunte a maturazione, diventate ormai rosse. Il processo di essiccazione avviene in maniera naturale, al sole ed è seguito da un rapido passaggio in forno in modo da completare la disidratazine rapidamente ed evitare il processo enzimatico che farebbe diventare nere le bacche.
Il pepe rosso di Kampot ha un profumo e un sapore unici rispetto ad altri, con una piccantezza elevata e un aroma lievemente di eucalipto.

Il pepe rosso di Kampot è considerato tra i migliori al mondo, un pepe per amatori e intenditori.

 

USO IN CUCINA: Eccezionale su carni rosse, petto d'anatra, o su un pesce al forno... comunque da aggiungere sempre e solo macinato fresco all'ultimo momento.

Provenienza: Kampot, Cambogia

 

Nome Botanico: Piper Nigrum

 

Peso40 gr

Visti recentemente

Menù