Cannella Cassia Stecche 50g

0277

Nuovo prodotto

3,50 €iva incl.

- +

La Cannella Cassia, conosciuta anche come Cannella cinese, a differenza della Cannella di Ceylon, si presenta in stecche formate da un unico strato, spesso fino a 3 mm. Il colore è bruno rossastro, la consistenza legnosa. Rispetto alla Cannella di Ceylon, l'aroma è ben più deciso e intenso.

E' una delle spezie che compongono la miscela delle "5 spezie cinesi".

 

Rispetto alla Cannella regina, la Cassia contiene il doppio di olio essenziale. Questo fa si che il suo aroma sia più intenso e persistente ma forse meno complesso rispetto alla sua più pregiata parente botanica.

 

USO IN CUCINA: E' particolarmente adatta in pasticceria per torte, pie speziati, muffin e tutte quelle preparazioni in cui la cannella non deve essere protagonista ma sposi e si accosti ad altri aromi. Nello strudel di mele o nel pan di pere svizzero è da preferire questa qualità di Cannella che ha la caratteristica di diffondere bene i suoi aromi con la cottura prolungata.

PROPRIETA' DELLA CASSIA: Anche la Cassia è usata come rimedio per alcune affezioni dell'apparato digerente ma, rispetto alla Cannella di Ceylon, questa cinese ha effetti più blandi.

 

Nome Botanico: Cinnamomum cassia

 

Peso50 gr

Menù