No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".0646
Nuovo prodotto
Il lemongrass è originario dell'Asia tropicale dove è ampiamente usato in cucina, particolarmente in quella thailandese dove è un ingrediente caratteristico ed essenziale. Ha un persistente profumo di limone e può essere utilizzato fresco, secco a pezzetti o in polvere.
Allo stato naturale la citronella è una pianta a portamento cespuglioso che può raggiungere anche il metro di altezza. Dal fusto e dalle foglie a nastro vengono tagliate e disidratate porzioni da 2 cm.
USO IN CUCINA: Data la sua versatilità come aroma è largamente utilizzato nel mondo per differenti preparazioni, ad esempio in tutto il sudest asiatico è ingrediente essenziale dei curry verdi thailandesi e in molte zuppe. Ben si accompagna a carne di pollo, pesci e frutti di mare. In Africa centrale se ne fa un infuso rinfrescante. Di lemongrass ne esistono moltissime varietà, la Cymbopogon citratus è quella più largamente utilizzata in ambito culinario. Si distingue dalla varietà delle indie orientali (Cymbopogon flexuosus) che viene chiamata erba di Cochin o erba del Malabar. Sebbene le due varietà siano intercambiabili la prima è la più adatta alla cucina per l'aroma intenso e persistente.
Un cucchiaio da tè di polvere di citronella (sereh) equivale ad un gambo di lemongrass fresco.
Nome Botanico: Cymbopogon Citratus
Peso | 10 gr |