Combava Scorze in Polvere 20g

1700

Nuovo prodotto

7,50 €iva incl.

- +

La combava appartiene alla famiglia degli agrumi del genere Citrus e la sua origine è ancora incerta: alcuni esperti sostengono che sia un incrocio tra il cedro e la limetta, mentre altri credono che si tratti di una deformazione spontanea della limetta. Questo frutto è molto diffuso nei paesi dell' Oceano Indiano e del sud-est asiatico. Di non facile reperimento in Italia, è invece piuttosto diffusa in Francia.

 

USO IN CUCINA: La polvere di combava si ricava dalla buccia essiccata del frutto. Questa combina aromi di citronella, limone e coriandolo ed è usata tradizionalmente per la preparazione di salse, per dare un tocco agrumato alle samosa e per i saporitissimi chutney del Madagascar. Viene anche utilizzata per aromatizzare piatti di pesce e in alcune preparazioni di pasticceria, abbinata al cioccolato, alle fragole e alla vaniglia. Ottima da utilizzare nei cocktail, si abbina molto bene al gin, alla vodka e alla tequila.

 

PROPRIETA' DELLA COMBAVA: La combava ha proprietà antinfettive e antisettiche, è un buon rilassante per stati di ansia, stress, agitazione e insonnia, infatti, in Indonesia viene venduto sotto il nome di Jeruk Obat, "frutto medicinale".

 

Nome Botanico: Citrus hystrix

Peso15 gr

Combava Scorze in Polvere 20g

7,50 €iva incl.

- +

Menù