Peperoncino Urfa Biber in Fiocchi 30g

0818

Nuovo prodotto

4,99 €iva incl.

- +

Urfa biber (noto anche come Isot Biber) è un peperoncino del tipo Capsicum annuum, coltivato nella regione di Urfa, in Turchia.

Il Peperoncino di Urfa viene portato a maturazione sulla pianta diventando di un rosso scuro. La sua particolarità consta nel trattamento che prevede l'asciugatura dei frutti al sole per diversi giorni, mentre di notte vengono ravvicinati e coperti stretti uno all'altro. Il calore del sole accumulato di giorno avvia un processo di lenta trasformazione degli zuccheri che conferisce a questo peperoncino un gusto particolare, di melassa, di uva passa e frutta matura.

I fiocchi sono fini, rosso scuro tendente al nero, il sapore fruttato e dolce con sentori intensi di melassa, la piccantezza è medio/bassa.

PICCANTEZZA: 2/10

 

USO IN CUCINA: Di piccantezza molto leggera ma dal sapore decisamente originale, si utilizza in Turchia soprattutto per le carni. Tuttavia la sua gentilezza al palato lo rende un ingrediente veramente interessante da sperimentare con dolci al cucchiaio e creme o con ingredienti delicati quali il pesce al vapore.

Provenienza: Turchia

 

Peso30 gr

Peperoncino Urfa Biber in Fiocchi 30g

4,99 €iva incl.

- +

Menù