Cannella Ceylon Stecche 10 cm 40g

1176

Nuovo prodotto

4,99 €iva incl.

- +

Le stecche di Cannella di Ceylon sono composte dalla parte sottostante la corteccia esterna dell'albero, raschiata in strati sottili e strettamente avvolti su se stessi, come una pergamena in miniatura.

La Cannella di Ceylon ha un aroma intenso ma delicato, differente dalla cugina cinese, la Cassia.

 

USO IN CUCINA : Da utilizzare in qualunque preparazione, sia dolce che salata, in cui il suo aroma non debba competere con altre spezie per permetterle di esprimere al meglio la complessità del suo profumo, ad esempio in creme di pasticceria, per delle pere o mele cotte al forno o in pentola. Una punta di cucchiaino di Cannella in polvere fa la differenza in un caffè lungo all'americana o in una aromatica cioccolata calda e può essere aggiunto anche ad un caffè espresso al posto dello zucchero poichè ha un lieve potere addolcente.



PROPRIETA' DELLA CANNELLA: La Cannella ha un’azione positiva sul sistema gastrointestinale, con effetti astringenti e efficaci contro i meteorismo, favorisce la digestione e aumenta l’appetito.Il decotto di cannella si usa per combattere casi di raffreddamento analogamente a quello di Anice Stellato.

 

Nome Botanico: Cinnamomum zeylancum

Peso40 gr

Cannella Ceylon Stecche 10 cm 40g

4,99 €iva incl.

- +

Menù