Bio Curry Bollywood 50g

2152

Nuovo prodotto

4,90 €iva incl.

- +

COS’E’ IL CURRY BOLLYWOOD

Il Curry Bollywood è una miscela di spezie particolarmente aromatica, dal sapore intenso ma non aggressivo.

Lo zenzero e il coriandolo sono le due note preponderanti che armonizzano, in maniera fresca e decisa, l’unione di molte spezie. Tra gli ingredienti di questo mix non compare l’aglio, caratteristica che rende il Curry Bollywood una tra le miscele preferite di chi non ama il carattere particolarmente incisivo dell’aglio.

 

USO IN CUCINA DEL CURRY BOLLYWOOD

Il fatto di non contenere aglio è la particolarità che libera questa polvere di curry da una serie di vincoli aromatici. L’assenza di aglio nella miscela la rende particolarmente versatile, tanto da diventare un ingrediente speciale anche in preparazioni dolci.

La polvere di curry Bollywood può essere utilizzata a tutto pasto, unita a verdure, carni rosse o bianche, pesci dalla carne soda, crostacei e legumi.

E’ l’ingrediente di carattere in un pan di Spagna salato, che accompagna un foie gras in preparazioni che si discostano un po’ dalla tradizione.

Anche se potrebbe sembrare un azzardo, è perfetto anche per la preparazione di un pan di Spagna dolce pensato come base in dolci cremosi, oppure per gelati e sorbetti sorprendentemente speziati.

 

COMPOSIZIONE: coriandolo, curcuma, paprica, zenzero, fieno greco, cumino, pepe nero, cassia, pepe di Jamaica, cardamomo, peperoncino, pastinaca, chiodo di garofano, carvi

 

Peso50 gr

Menù