Menta Forte Piperita 10g

0689

Nuovo prodotto

3,50 €iva incl.

- +

La Menta forte o Piperita è una pianta erbacea, spontanea e perenne tipica dell’Europa, ma coltivata e apprezzata in tutto il mondo.

Le piccole foglie lanceolate e ricoperte da una leggera peluria sono di un verde brillante e basta sfiorarle perché sprigionino un forte profumo fresco e penetrante.

Il sapore di quest’erba aromatica è intenso, sia che venga utilizzata fresca o essiccata, grazie agli oli essenziali contenuti nelle foglie.

 

USO IN CUCINA: La Menta forte viene utilizzata in cucina sia per preparazioni dolci che salate. E’ presente come ingrediente fondamentale di alcune preparazioni tradizionali in alcuni stati e regioni del mondo (come la salsa alla menta dei paesi anglosassoni o la Tzatziki greca), dona freschezza e carattere a qualsiasi pietanza.

Spesso abbinata a piatti a base di verdura, accompagna perfettamente la carne di pecora, montone, agnello o capretto. Particolarmente indicata con il pesce azzurro, con piatti unici come il cous cous e primi a base di pasta.

Ottima abbinata al cioccolato, viene utilizzata in pasticceria e per produrre sciroppi che saranno la base per granite e gelati. E’ anche apprezzata per la preparazione di infusi, tè, decotti, liquori e grappe.

 

Nome botanico: Mentha piperita

 

Peso30 gr

Menù