No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".3763
Nuovo prodotto
Le foglie di carciofo provengono dalla pianta erbacea perenne della famiglia delle Asteracee, coltivata estensivamente in Italia e nel bacino del Mediterraneo. A differenza del capolino, la parte edibile, le foglie disidratate di carciofo sono la parte storicamente impiegata in erboristeria e liquoristica per la loro eccezionale concentrazione di principi attivi amari. Queste foglie sono la fonte naturale di cinarina, il composto che conferisce il caratteristico gusto amaro e le note proprietà epatoprotettive e digestive per cui il carciofo è celebre.
Le foglie di carciofo disidratate offrono un profilo sensoriale profondo e amaro, diverso dalle erbe più pungenti o canforate:
SUGGERIMENTI D'USO: le foglie di carciofo sono l'ingrediente chiave di alcune delle preparazioni alcoliche più famose d'Italia:
AVVERTENZE: Le nostre foglie di carciofo disidratate sono vendute come materia prima aromatica e botanica per l'uso in liquoristica (macerazione, infusione o distillazione) e aromatizzazione. Non sono destinate all'automedicazione o a usi terapeutici diretti.
NOME BOTANICO: Cynara scolymus
| Peso | 25 gr |