No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".3024
Nuovo prodotto
Il sandalo citrino Legno è una pianta sempreverde appartenente alla famiglia delle Santalaceae. Può raggiungere un'altezza di 4-9 metri e presenta foglie opposte, lucide e di colore verde scuro. Il tronco è robusto e produce un legno molto aromatico particolarmente apprezzato per il suo utilizzo in vari settori, in particolare la liquoristica.
Il sandalo citrino è originario dell'Asia meridionale, in special modo di India e Indonesia. Cresce bene in climi tropicali e subtropicali, preferendo terreni ben drenati e soleggiati. Negli ultimi anni, la coltivazione del sandalo si è estesa anche ad altre regioni con climi simili, come l'Australia e alcune aree dell'Africa orientale.
USO: viene spesso impiegato nella preparazione di tisane e infusi grazie alle sue proprietà calmanti e rilassanti. Inoltre, può essere utilizzato per aromatizzare creme e gelati lasciandolo precedentemente in infusione come aromatizzante.
Ma è in special modo nei settori della liquoristica e della distillzione che il sandalo citrino trova le sue più ampie applicazioni, per esempio per bitter, vermut, digestivi e altre preparazioni alcoliche.
ATTENZIONE: essendo un legno che può presentare angoli particolarmente appuntiti si raccomanda di filtrare sempre le infusioni con la massima attenzione.
Nome botanico: Santalum album
| Peso | 30 gr |