China Rossa Succirubra Corteccia 30g

0337

Nuovo prodotto

4,00 €iva incl.

- +

La China rossa è una pianta arborea del genere Cinchona, della famiglia delle Rubiaceae, originaria dell' America centro-meridionale (Perù e Bolivia) e coltivata oggi in tutta la fascia tropicale della terra. Le parti utilizzate sono la corteccia e gli alcaloidi e principi attivi in essa contenuti hanno un sapore fortemente amaro. Per questo è da secoli utilizzata in ambito liquoristico ed erboristico.

 

USO IN CUCINA: Con la corteccia della China Rossa si possono preparare estratti, bevande ed elisir. Ottimi sono i liquori ottenuti dalla macerazione in alcool puro della corteccia con l'aggiunta di altre spezie e di scorze di agrumi. L'infuso può anche essere allungato con acqua calda e diventare un'ottima bevanda invernale digestiva e riscaldante.

 

PROPRIETA' DELLA CHINA ROSSA: La China rossa è nota per le sue proprietà antidolorifiche, antifebbrili ed eupeptiche: infatti, solitamente, viene utilizzata per stimolare la digestione. Inoltre può essere usata per contrastare gli effetti della pressione bassa. In passato, in ambito farmaceutico, i princìpi attivi presenti nella China hanno consentito di contrastare efficacemente la malaria e gli stati febbrili ad essa connessi.

 

Nome Botanico:Cinchona succirubra pavon

Peso30 gr

Menù