No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".1604
Nuovo prodotto
Il pepe delle Andalimane è un pepe selvatico della famiglia del pepe di Sichuan, originario dell'isola di Sumatra in Indonesia. E' la bacca di una pianta sempre verde che non può essere coltivata in forma organizzata, cioè in piantagione. Lo stato selvatico rende questo pepe estremamente raro.
La raccolta manuale e artigianale di questo pepe selvatico è effettuata solo ed esclusivamente da popolazioni locali che essiccano il frutto su stuole di bambù appese tra gli alberi della foresta.
La procedura di essiccamento di questo pepe, porta a una perdita di c.a. il 90 % del suo peso originario.
Tale procedura permette di sviluppare alla bacca note sensoriali uniche, forti e prorompenti, con note floreali e agrumate di limone, pompelmo e mandarino.
Il pepe Andaliman è effettivamente il pepe aromatico che ha avuto maggiore successo tra gli amanti delle spezie e pepi ricercati e con origini esclusivamente selvatiche.
USO IN CUCINA: per la sua peculiarità, il pepe Andaliman si abbina perfettamente con pesce e frutti di mare, ma rende unici anche piatti di carne e insalate. Pepe consigliato e suggerito anche per produzioni di liquori e miscelazione con il tè o infusi.
Peso | 15 gr |