Pepe Lungo Rosso del Vietnam 40g

3489

Nuovo prodotto

7,90 €iva incl.

- +

Il Pepe Lungo Rosso del Vietnam è un pepe raro e pregiato, con un caratteristico aroma dolce e piccantezza leggera.
E' principalmente coltivato nelle province settentrionali del Vietnam, come Quang Tri e Quang Binh. Queste aree offrono terreni fertili e un clima adatto, ideale per la crescita della pianta. I coltivatori spesso adottano pratiche agricole tradizionali per mantenere la qualità del prodotto. È considerato una delle varietà di pepe più rare ed è un ingrediente gourmet in cucina.
Derivato dal Piper longum, una pianta della famiglia delle Piperaceae,  produce piccoli frutti allungati simili a delle mini pigne di circa 4 cm di lunghezza. Il frutto viene colto in prossimità della piena maturazione, quando il colore diventa rossiccio, garantendo così aromi più dolci e delicati rispetto al pepe lungo nero.
I baccelli hanno un sapore distintivo, con note aromatiche di spezie e resine e un tocco di piccantezza.

 

USO IN CUCINA: apprezzato per il suo sapore raffinato, può essere utilizzato in vari modi in cucina: è perfetto per arricchire salse e marinature grazie al suo aroma speziato ed è ideale per insaporire piatti di carne, zuppe e stufati aggiungendo un tocco di piccantezza moderata e di aromaticità.

 

Origine: Vietnam

 

Nome Botanico: piper longum

Peso40 gr

Menù