No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".0399
Nuovo prodotto
La curcuma è una pianta originaria delle zone dell’Asia sud-orientale ed oggi coltivata in tutte le aree tropicali del mondo. L'India attualmente ne è sia il più grande produttore, che il più grande consumatore a livello planetario. La parte della curcuma che viene utilizzata non è lo splendido fiore ma il rizoma, dal caratteristico colore arancione dorato. I rizomi della curcuma, una volta giunti a completa maturazione, vengono colti, lavati, scottati in acqua bollente, poi spellati e infine ridotti a pezzetti di forma granulare.
USO IN CUCINA: la curcuma pezzetti/granulare può essere utilizzata in diversi tipi di preparazioni ma sostanzialmente tutti riconducibili alle infusioni a caldo o a freddo. Con i granuli di curcuma si può fare anche un ottimo decotto da bere caldo o freddo con una fettina di limone per rinfrescarne il sapore. Ottima anche per infusioni alcoliche, per bitter e amari.
Nome botanico: Curcuma longa
Peso | 50 gr |