5 Spezie Cinesi 50g

0169

Nuovo prodotto

4,50 €iva incl.

- +

5 Spezie Cinesi è il nome di una miscela intensa ed aromatica tipica della cucina della regione cinese dello Sichuan.

L'aroma di questa micela straordinaria richiama note di liquirizia dovute alla presenza del seme del finocchio cui si aggiungono il profumo caldo tipico dell'anice stellato e quello dolce della cannella cassia. Il chiodo di garofano e il pepe di sichuan aggiungono invece note pungenti, rinfrescanti e "peperine" armonizzando gli ingredienti in un mix caratteritico e speciale.

 

USO IN CUCINA: A dispetto del fatto che, annusandola, ad un primo impatto il nostro olfatto ci faccia pensare ad una miscela dolce, è in relatà un insieme di spezie creato per aromatizzare carni saporite e grasse come alcune parti del maiale (costine, pancia e spalla per esempio) ed il petto d'anatra.

Questa miscela fragrante si adatta bene anche al pollo o a carni in generale destinate alla griglia ed è deliziosa per tutte le ricette stir fry. Da non dimenticare l'accostamento con il tofu che risulta molto azzeccato.

Le 5 Spezie Cinesi sono un'ottima base aromatica per salse agrodolci destinate alle carni, ma nulla vieta di utilizzarne una piccola quantità per insaporire gli impasti di torte e biscotti speziati.

Un pizzico di questa miscela può essere anche usato per profumare un'insalata di frutta esotica o sorbetto di ananas.


Composizione: Pepe di Sichuan, cannella cassia, chiodi di garofano, semi di finocchio, anice stellato

 

Peso50 gr

5 Spezie Cinesi 50g

4,50 €iva incl.

- +

Visti recentemente

Menù