No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".INGREDIENTI
Per i muffin:
Per il topping
Sbucciare le mele, tagliarle a dadini e trasferirle in una in casseruola dove avrete precedentemente sciolto il burro.
Aggiungere lo zucchero di canna e le spezie (tranne la vaniglia) e far cuocere per circa 20 minuti a fuoco vivo mescolando di tanto in tanto.
Mettere da parte.
Con una frusta a mano, mischiare rapidamente lo zucchero e le uova con la vaniglia (non occorre montare), aggiungere l’olio o il burro fuso e infine la farina, setacciandola insieme al lievito.
Unire le mele, mescolare bene e riempire per tre quarti degli stampi da muffin precedentemente unti o rivestiti da pirottini di carta.
Cuocere a 170° per 20 minuti. Lasciar raffreddare.
Per il topping, realizzare una meringa italiana: fare uno sciroppo di zucchero e acqua cuocendoli a fuoco basso (120 °) fino a sciogliere lo zucchero.
Montare i bianchi a metà, aggiungere a filo lo sciroppo e terminare di montare.
Formare su ciascun muffin uno sbuffo a forma di fantasmino utilizzando una sac à poche con la bocchetta liscia. Lasciar leggermente indurire la meringa e terminare utilizzando due gocce di cioccolato per realizzare gli occhi di ciascun fantasma.