No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".INGREDIENTI
Tagliare i cappelli delle cipolle e tenerli da parte, pareggiare il fondo se necessario a farle stare in piedi.
Svuotare la parte interna delle cipolle e mettere anch’essa da parte, facendo in modo di mantenere un involucro esterno resistente.
Tagliare a dadini la parte interna delle cipolle, rosolare in olio EVO e salare.
Stemperare il concentrato di pomodoro con le cipolle soffritte, aggiungere la carne o le verdure tagliate a dadini.
Rosolare ancora, sfumare con 2 cucchiai di vino bianco, unire le spezie e cuocere finché le verdure e la carne saranno cotte
Quindi, aggiungere 260 ml di acqua, portare a bollore, spegnere e versare il cous cous. Mescolare delicatamente e lasciar riposare il tutto coperto per 5 minuti.
Sgranare il cous cous con delicatezza, aggiungere un filo d’olio fresco, correggere di sale e pepe.
Riempire le cipolle con il cous cous (quello che avanza potrà essere utilizzato come accompagnamento al piatto oppure il giorno dopo, quando sarà ancora più saporito), porle in una teglia foderata di carta da forno, coprirle con alluminio e cuocere a 180° per 20 minuti.
Durante gli ultimi 10 minuti, scoprire le cipolle, aggiungere i cappelli delle cipolle e terminare la cottura facendo bene attenzione a evitare che i ciuffi si brucino.
Servire tiepide.