No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".1852
Nuovo prodotto
Il cumino è una pianta originaria del Mediterraneo mediorientale ma ormai diffusa in tutto il mondo. I suoi semi sono simili a quelli dell'anice e del finocchio, della cui famiglia botanica fa parte, ma più sottili e più scuri. Appartiene alla famiglia delle Apiacee.
USO IN CUCINA: Il cumino è utilizzato in moltissimi piatti dellla cucina nordafricana e quella indiana, è comunque molto presente anche in Sudamerica, in Messico e in Medioriente. Ha un sapore unico, pungente e leggermente amaro con un odore intenso e forte. Poichè ha un alto contenuto di olii essenziali può essere tostato in padella a secco, ovvero senza olio, per rinforzarne il sapore prima di macinarlo o utilizzarlo in cottura intero.
Non va confuso col carvi dal seme simile ma più piccolo e più scuro, anche lui stretto parente botanico, ma con un sapore totalmente differente.
Nome Botanico: Cuminum cyminum
Peso | 855 gr |