No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".1595
Nuovo prodotto
L’asperula odorosa è una pianta erbacea perenne che cresce prevalentemente nel sottobosco, ma può anche essere coltivata. Dall’aspetto delicato, ha fiori bianchi riuniti in gruppetti, che ricordano piccole stelle. Verso la fine della fioritura, e in particolare durante l’essiccazione, questi piccole infiorescenze sprigionano un profumo particolarmente piacevole. Per questo motivo questa pianta è chiamata anche Stellina odorosa.
USO IN CUCINA: dal gusto gradevole, l’asperula viene utilizzata da secoli per decotti, infusi e per la produzione di vini aromatici come il Vermuth, liquori e grappe aromatizzate.
I piccoli fiori essiccati possono essere aggiunti in impasti lievitati per pane o pan brioches o nelle frolle di biscotti e crostate per dare una nota particolarmente profumata.
E’ possibile preparare sciroppi all’asperula e aggiungerne qualche cucchiaio nelle macedonie di frutta o nelle confetture.
Nome botanico: Galium odoratum
Peso | 10 gr |