No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".0222
Nuovo prodotto
I semi di annatto sono piccoli, rossicci e di forma irregolare. Il profumo e il sapore sono deboli ma il colore che aggiunge alle pietanze è speciale.
I semi di annatto sono usati particolarmente nella cucina caraibica e sudamericana, ma anche in quella delle Filippine. Da tempo immemorabile vengono utilizzati sia per uso culinario sia come tintura per i tessuti.
USO IN CUCINA: alcuni formaggi, a volte il burro o il pesce affumicato, sono colorati con l'ausilio dell'annatto dall'industria alimentare. Dal punto di vista gastronomico i semi possono essere aggiunti direttamente in cottura o lasciati in infusione in liquidi per ottenere un brodo in cui cuocere riso o vegetali che assumono un colore giallo intenso. L'effetto migliore si ottiene attraverso un olio. Per fare l'olio di Achiote friggere in 5 cucchiai di olio un cucchiaino da tè di annatto facendo attenzione ai semi che tendono a scoppiettare. Una volta aperti e rilasciato il colore si filtra e si utilizza l'olio direttamente in cottura.
Nome botanico: Bixa orellana
Peso | 40 gr |