No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".0683
Nuovo prodotto
Il Mastice di Chios è una spezia molto pregiata, originaria appunto dell'isola greca di Chios.
Viene utilizzata per insaporire molti piatti della tradizione greca.
USO IN CUCINA: Questa resina si presenta con un iniziale sapore amaro e successivamente rinfrescante, ricorda le note del pino o del cedro.
Tra i suoi vari usi in cucina, è molto gradito in distelleria per la creazione del "Mastika", un liquore dalle proprietà digestive, nella preparazione del dondurma il tradizionale gelato turco.
Da provare una grattuggiata di mastice di Chio per aromatizzare insalate oppure su un carpaccio di pesce bianco come ad esempio un'orata, qualche cristallo di mastice di Chio si sposa bene ad esempio con un risotto agli spinaci oppure con degli spaghetti al pomodoro e mozzarelline freschi.
Un altro utilizzo del mastice è per creare un olio aromatizzato, da usare ad esempio per insaporire un piatto di tagliatelle con i gamberi oppure per aromatizzare uno spiedino di agnello in salsa di pesto di pistacchi.
Nome Botanico: Pistacia Lentiscus
Peso | 15 gr |