No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".0195
Nuovo prodotto
L'Amchoor, spezia fruttata e aspra, si presenta come una polvere fine di colore beige ottenuta essiccando e polverizzando il mango ancora verde.
USO IN CUCINA: è utilizzata soprattutto nella cucina indiana per dare una nota di contrasto acidulo a molti piatti, dai curry alle zuppe, dagli stufati di carne ai ripieni per le samosa. Viene anche spesso aggiunto ai tradizionali chutney e ai pickles o spolverizzata sopra i fritti (un po' come si usa fare da noi con il succo di limone). Poichè l'Amchoor contiene degli enzimi proteolitici (in grado cioè di degradare e scindere le proteine), aggiunto alle marinate per pollo e carne, ha un effetto che tende a rendere più tenere le fibre. Nella nostra cucina potrebbe essere un ingrediente diverso dal solito per donare un gusto acidulo ad un'insalata, per una vinaigrette o per condire un pesce bianco al vapore.
Nome Botanico: Mangifera indica
Peso | 50 gr |