No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".2051
Nuovo prodotto
Il prugnolo selvatico è un arbusto spinoso, diffuso in Europa, Nord Africa e Asia occidentale, strettamente imparentato con il prugno. Il suo frutto, la bacca di prugnolo, è una piccola drupa di colore blu-nerastro che viene raccolta tradizionalmente dopo le prime gelate autunnali, quando il freddo attenua la sua forte astringenza naturale.
Il profilo sensoriale delle bacche di prugnolo selvatico (sloe berry in inglese) è unico e deve essere gestito con cura per esaltarne le migliori qualità:
USO IN LIQUORISTICA: le bacche di prugnolo sono l'ingrediente caratterizzante di un liquore classico inglese, lo Sloe Gin che si ottiene infondendo le bacche nel gin, bilanciando l'astringenza con lo zucchero.
Possono essere utilizzate anche per la produzione di liquori digestivi e ratafià a base di frutta selvatica, come il prugnolino italiano.
NOME BOTANICO: Prunus spinosa
| Peso | 250 gr |