No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".3427
Nuovo prodotto
Il camedrio comune (Teucrium chamaedrys) è un'erba amara della famiglia delle Lamiacee, la stessa a cui appartengono menta e salvia. E’ una botanica per amari e liquori di rilevanza storica in quanto fa parte di molte ricette antiche della liquoristica tradizionale italiana. Originario della zona mediterranea questo piccolo arbusto perenne cresce spontaneamente in Italia ed è ricercato per le sue foglie e sommità fiorite che costituiscono la parte principalmente utilizzata della pianta. La caratteristica distintiva del camedrio è il suo sapore piuttosto amarognolo e aromatico, una qualità fondamentale che lo classifica come un energico ingrediente amaro-tonico. Questa proprietà unica deriva dalla presenza di principi amari naturali.
USO: grazie al suo profilo sensoriale il camedrio vanta una lunga tradizione come componente insostituibile nella preparazione di alcune bevande alcoliche. È infatti un elemento aromatico prezioso nella formulazione di diversi tipi di vermouth artigianali e viene ampiamente impiegato per creare la base amara di amari e liquori digestivi tradizionali.
Se siete alla ricerca di un ingrediente botanico con storia e carattere per le vostre produzioni, il camedrio è la scelta perfetta per arricchire i vostri distillati fatti in casa.
AVVERTENZA: Il nostro camedrio è venduto esclusivamente come materia prima aromatica e botanica per uso tecnico e liquoristico (macerazione, infusione o distillazione) e non per uso erboristico o terapeutico. In linea con le moderne raccomandazioni di erboristeria e gli studi scientifici, si raccomanda di utilizzare il camedrio con moderazione e cautela.
| Peso | 20 gr |