Curcuma Zedoaria 30g

0401

Nuovo prodotto

5,40 €iva incl.

- +

La Curcuma zedoaria, anche detta comunemente curcuma bianca o mango tumeric, è una pianta erbacea perenne della famiglia Zingiberaceae, originaria dell'India. Il suo rizoma ha un aroma pungente, muschiato e con una nota di rosmarino.

 

USO IN CUCINA: Questa spezia è solitamente impiegata nella composizione di alcuni liquori ed amari. Accompagna specialmente i piatti tipici della tradizione indonesiana e indiana a base di pollo e agnello, mentre le foglie vengono utilizzate come erbe aromatiche. A Singapore viene largamente impiegata nella preparazione di liquori e vini aromatici e carminativi.

 

PROPRIETA' DELLA ZEDOARIA: Nella medicina naturale è ampiamente diffusa grazie alle sue proprietà antisettiche, antimicotiche, aromatiche, digestive, stimolanti, antiasmatiche, febbrifughe, vermifughe e addirittura antireumatiche; essa, inoltre, viene impiegata per le sue virtù stomachiche e carminative. In campo erboristico solitamente viene associata ad altre piante amare, soprattutto nei preparati per massaggi sportivi o adiposità cutanea.

 

Nome Botanico: Curcuma zedoaria

Peso30 gr

Visti recentemente

Menù