Aglio in Petali 30g

0180

Nuovo prodotto

3,50 €iva incl.

- +

L'origine dell'Aglio è molto incerta, dal momento che ne sono state trovate tracce un po' ovunque. Dalla Siberia, alla Calabria, dalla Sicilia al nord Africa, in Asia centrale nel deserto del Kirghisi fino all'India dove ancor oggi cresce in modo spontaneo.

Oggigiorno è coltivato in tutto il mondo per uso alimentare e medicinale.

L'Aglio è una pianta bulbosa appartenente alla famiglia delle Liliaceae che preferisce posizioni assolate e terreni ben drenati dal momento che il bulbo marcisce con facilità in terreni troppo bagnati.

 

USO IN CUCINA

L'Aglio disidratato si utilizza come l'aglio fresco, offrendo una vasta gamma di impieghi.

Ingrediente fondamentale di molte ricette, è perfetto per sughi, salse o lunghe cotture tipo stufati e stracotti.

Può essere pestato al mortaio con erbe e spezie per creare saporite marinate. Inoltre, aggiunto a sale e spezie, permette di ottenere rub saporiti per l'aromatizzazione di carne e pesce prima della cottura alla griglia.

 

PROPRIETA' DELL'AGLIO

Trattandosi di un insieme di molti composti chimici e nutrienti dal comportamento complesso, viene usato da millenni per le sue qualità terapeutiche tanto da ritrovarlo sia nella medicina cinese che in quella ayurvedica.

La sostanza più importante in esso contenuta è l'allicina, principio attivo che conferisce proprietà antibiotiche, antibatteriche e antisettiche.

 

Nome Botanico: Allium sativum

Peso30 gr

Visti recentemente

Menù