No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".0336
Nuovo prodotto
La china rossa è una pianta arborea del genere cinchona, della famiglia delle Rubiaceae, originaria dell' America centro-meridionale (Perù e Bolivia) e coltivata oggi in tutta la fascia tropicale della terra. Le parti utilizzate sono la corteccia e gli alcaloidi, principi attivi in essa contenuti hanno un sapore fortemente amaro e per questo è da secoli utilizzata in ambito liquoristico ed erboristico.
USO IN CUCINA: con la corteccia della china rossa si possono preparare estratti, bevande ed elisir. Ottimi sono i liquori ottenuti dalla macerazione in alcool puro della corteccia con l'aggiunta di altre spezie e di scorze di agrumi. L'infuso può anche essere allungato con acqua calda e diventare un'ottima bevanda invernale digestiva e riscaldante.
PROPRIETA': la china rossa è nota per le sue proprietà antidolorifiche, antifebbrili ed eupeptiche. Viene infatti solitamente utilizzata per stimolare la digestione. Inoltre può essere usata per contrastare gli effetti della pressione bassa. In passato, in ambito farmaceutico, i princìpi attivi presenti nella china hanno consentito di contrastare efficacemente la malaria e gli stati febbrili ad essa connessi.
Nome botanico: Cinchona succirubra pavon
Peso | 250 gr |