Sale Murray River 50g

0507

Nuovo prodotto

8,54 €iva incl.

- +

Di un meraviglioso color pesca il sale Murray River prende il nome dal luogo in cui si origina, in Australia: lì, il Murray River si unisce al Darling River in un bacino di 414,000 miglia quadrate (due volte la superficie della Germania). E' tra i sali che si presentano in forma più delicata: i suoi fiocchi così soffici al tatto sprigionano però un sapore corposo che dona completezza a molti piatti umidi come insalate o capresi, formaggio di capra e verdure appena condite. Proprio per la delicatezza e la leggerezza dei suoi fiocchi va cosparso sulle pietanze appena prima di consumarle.

E' un sale fluviale estratto dalle acque di un fiume australiano, il Murray River, che lungo il suo percorso si carica di minerali e di sostanze contenute in alcune alghe, come il carotene, che donano un delicato colore albicocca ai fiocchi di sale.

Il fiume Murray nasce dalle Alpi Australiane e attraversa zone di millenari depositi salini sotterranei, arricchendo notevolmente l'acqua di cui è composto. L'intensa evaporazione, nel tratto vicino alla foce del fiume, unita all'alta concentrazione salina della zona permette la formazione di un sottile strato di sale, che viene raccolto unicamente a mano.

E' un sale originale, sicuramente uno dei più delicati, composto da fiocchetti impalpabili, simili a scaglie, molto delicati e senza odore.

I fiocchi si dissolvono rapidamente in bocca esaltando, senza coprire, le caratteristiche organolettiche delle pietanze.

 

USO IN CUCINA: Si abbina bene con le verdure, con il pesce e con pietanze dai sapori non eccessivamente marcati.

Per la sua delicatezza è consigliabile aggiungerlo solo all'ultimo, prima di servire, piuttosto che durante la cottura.

 

Provenienza: Australia

Peso50 gr

Visti recentemente

Menù