No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".0495
Nuovo prodotto
Il Sale delle Alpi in grani è un sale di miniera racchiuso sotto strati di roccia nelle Alpi austriache, al centro della regione salisburghese.
Lo strato salino si è formato più di 250 milioni di anni fa, quando la Pangea si spezzò: i laghi salati subirono per milioni di anni spostamenti causati dalle eruzioni vulcaniche, dagli innalzamenti delle catene montuose e dai movimenti delle falde. Vennero spinti verso l’alto, schiacciati e infine ricoperti da uno strato calcareo. Il sale, quindi originariamente marino, rimase intrappolato all'interno delle Alpi al momento della loro formazione.
Ricco di numerosi minerali è rimasto incontaminato proprio per la sua posizione nelle viscere delle montagne, protetto da ogni influenza dell'ambiente. Giá da millenni il sale delle Alpi, o Sale di Salisburgo, viene estratto da montanari minatori nei depositi migliori. A partire dall'età del bronzo il sale delle Alpi venne portato attraverso le vie di commercio, in molte parti dell'Europa, come merce di commercio preziosa.
Di color rosso/bruno per l’elevato contenuto di ferro, è particolarmente cristallino e trasparente.
USO IN CUCINA: all'ingresso in bocca ha un sapore caldo che poi lascia spazio ad un gusto leggermente speziato e metallico.
Si adatta perfettamente a verdure al vapore, a primi di pasta e di riso e a zuppe di verdura.
Peso | 100 gr |