No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".0773
Nuovo prodotto
Le origini delle piantagioni in Cambogia meridionale risalgono al 1800, ma fioriscono soprattutto negli anni 1950 e 1960. Le piantagioni sono state purtroppo tutte abbandonate durante il regime dei Khmer rossi negli anni 1970. A seguito di questo declino tuttavia, le piantagioni di pepe hanno ora ripreso vita e questa straordinaria spezia sta aiutando gli agricoltori di uno dei paesi più poveri del mondo a ricreare un futuro di pace ed economicamente sostenibile.
Le bacche di pepe bianco di Kampot vengono immerse in acqua per rimuovere la buccia esterna, rivelando così una bacca liscia di color bianco crema e dall'aroma profumato e pungente.
Il pepe bianco di Kampot è considerato il miglior pepe bianco al mondo in assoluto.
USO IN CUCINA: Il pepe bianco di Kampot sta bene con carni bianche come il pollame, pesce, verdure, salse chiare e minestre.
E' certamente un pepe da intenditori ma è comunque versatile e adatto ad ogni piatto per la persistenza dei suoi aromi floreali unitamente alla spiccata piccantezza che porta al palato.
Provenienza: Kampot, Cambogia
Nome Botanico: Piper nigrum
Peso | 250 gr |