Harissa 50g

0628

Nuovo prodotto

4,00 €iva incl.

- +

L'Harissa in realtà è una pasta di peperoncino e spezie piuttosto piccante, molto diffusa in Tunisia, Marocco e Algeria.

La versione che proponiamo noi è la versione in povere, composta da una miscela di ingredienti disidratati. Il colore rosso intenso e il gusto particolarmente piccante derivano dalla presenza preponderante di peperoncino con, in aggiunta, altre spezie come il cumino e il cardamomo. Il tutto viene armonizzato dal profumo deciso dell’aglio ed ingentilito dalla freschezza della menta.

 

USO IN CUCINA: L'Harissa in pasta è utilizzata molto spesso come condimento, servito a parte, accompagnando carni alla brace, verdure arrosto e preparazioni a base di legumi, tra cui i falafel.

Potete ricreare la tradizionale pasta di peperoncino aggiungendo a 2 cucchiai della nostra miscela un po’ di acqua calda e dell’olio di oliva e lasciando riposare un’oretta prima dell’uso, in modo da permettere agli aromi di sprigionarsi.
Oppure potete pensare a questo mix dal carattere deciso come ad un vero e proprio ingrediente per aromatizzare zuppe di legumi, cous cous, salse a base di pomodoro, per marinare le carni, negli stufati o nelle salse a base di yogurt, in modo da stemperarne la piccantezza.

 

Ingredienti: peperoncino, coriandolo, cumino, pepe di Cayenna, peperoncino Bird's Eye, sale, pomodoro disidratato, aglio, menta.

 

Peso50 gr

Harissa 50g

4,00 €iva incl.

- +

Visti recentemente

Menù