I LOVE PEPPER - Kit degustazione

1618

Nuovo prodotto

32,49 €iva incl.

- +

I LOVE PEPPER Per gli amanti del pepe un Kit Degustazione che raccoglie una selezione di pepi di diverse provenienze e di differenti caratteristiche.

 

Il Pepe Nero di Sarawak, originario della Malesia insulare, è un pepe raffinato dalle note fresche, fruttate e leggermene resinose. In cucina si sposa con ogni piatto, da provare su una cacio e pepe.

 

Il Pepe Bianco di Muntok, dalla piccantezza non eccessiva, con note fresche ed un retrogusto affumicato.

E' adatto per insaporire salse bianche, pesci delicati, crostacei al vapore, vitello, agnello e creme di verdure.

Una generosa grattata di Pepe bianco di Muntok esalta il sapore di tutte le preparazioni grasse, "burrose" o a base di latte, come ad esempio una bechamelle.

 

Il Pepe Verde del Malabar Disidratato proviene dal Kerala, regione storica per la coltivazione del pepe. Viene colto ancora acerbo, lavato e scotatto in acqua bollente per una decina di minuti prima di essere messo a seccare al sole.

Il pepe verde del Malabar ha un aroma fresco, dalle note fruttate meno piccanti del pepe nero.

E' adatto a tutte le prerarazioni di piatti delicati, come pesci e carni bianche, verdure e zuppe.

 

L'aroma del Pepe Lungo, pepe nativo del sud-est asiatico, ha un insieme di sentori che vanno dalla noce moscata alla resina, ai profumi di agrumi.

E' un pepe molto morbido, si consiglia quindi di utilizzare un mortaio e non di grattugiarlo con un macina pepe.

Il pepe lungo, di leggera piccantezza, è ottimo su crostacei, carni bianche e carpacci di frutta, in particolare sull'ananas.

Il Mix Pepe Multicolor racchiude in sè l'unione del Pepe Nero di Sarawak, del Pepe Bianco di Sarawak, del Pepe Verde e delle Bacche Rosa. E' una miscela molto colorata e profumata, adatta ad insaporire qualsiasi tipo di piatto.

Si può utilizzare sia grattuggiato che intero come elemento decorativo oppure in cottura, per esempio per una variante del tradizionale filetto al pepe verde.

 

Le Bacche Rosa dalla piccantezza leggera, con sentori di anice, pepe e una lieve nota canforata, di fondo dolce.

Sono originarie del Brasile ma crescono in tutte le zone temperate del mondo.

In cucina le bacche rosa sono ottime per aromatizzare pesce, vitello e verdure.

Se accostate al ginepro, donano un aroma equilibrato e leggero a caggiagione e selvaggina. Da provare anche nei pasticci di carne e patè per esaltare al meglio il loro retrogusto canforato.

 

Composizione: Pepe Nero di Sarawak 40 gr, Pepe Bianco Vietnam Pearl 40 gr, Pepe Verde Malabar disidratato 30 gr, Pepe Lungo 40 gr, Mix di Pepe Multicolor 40 gr, Bacche Rosa 20 gr

Peso268 gr

Menù