I LOVE SEA SALT - Kit degustazione - Scatola 4 pz RIVENDITA

3139

Nuovo prodotto

97,16 €iva incl.

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

- +

I LOVE SEA SALT un kit degustazione che raccoglie sali marini rari e pregiati. Ottimi per esaltare il sapore di ogni piatto con un occhio di riguardo anche al senso estetico della presentazione.

 

Il Sale Rosso delle Hawaii è un sale marino non raffinato e il suo tipico colore rosso è dovuto alla presenza di argilla rossa vulcanica.

E' perfetto con le carni rosse o con il pesce, alla griglia o arrosto, si abbina molto bene anche a cocktail o a carpacci di frutta fresca. Il Sale rosso delle Hawaii dà il meglio di sè utilizzato a crudo come sale di finitura.

 

Il Sale Nero delle Hawaii è un sale marino a grana media, rotonda e di colore nero per la presenza nei cristalli di carbone naturale.

Il sapore di questo sale è tannico, lievemente piccante, con un retrogusto delicatamente sulfureo e affumicato.

Ideale per aromatizzare le preparazioni di pesce o carne da cuocere sulla griglia, per insaporire le patate dolci, i pesce e le verdure, esalta anche il gusto di zuppe, insalate e salse.

 

Il Sale Piramidale di Cipro Affumicato in Fiocchi appare soffice, soprattutto per la sua composizione in fiocchi.

Ha un sapore leggero con sentore di affumicato.

In cucina è ottimo su carpacci di manzo, per piatti a base di pesce e carni bianche.

Conferisce un gusto particolare ai piatti a base di uova, come le omelette. Da provare assolutamente sulle verdure e nelle zuppe.

 

I Fiocchi del Sale di Cipro sono tra i più grandi e corposi che si possano trovare, dall'aspetto piramidale e perfettamente regolare. Il sapore è intenso e brillante, a tratti quasi piccante.

Proprio per il suo aspetto in fiocchi, questo sale è perfetto per una presentazione ad effetto su piccoli finger food da aperitivo. Inoltre è ottimo anche per dare un tocco fresco a insalate o verdure sbollentate.

 

Il Sale Grigio di Guerande, naturale ed integrale, prodotto con acqua di mare nelle antiche saline bretoni in forma di cristalli grossi, può essere impiegato in cucina in tutte le praparazioni in cui viene utlizzato il sale grosso.

Questo sale è molto versatile nel suo utilizzo dalle preparazioni di pesce magro ai tagli di carne grassi. E' ottimo con verdure e nella

preparazione di impasti lievitati. 

 

Il Sale Piramidale di Bali in Fiocchi, formato da piccoli cubi cavi dai contorni irregolari, risulta essere croccante e particolarmente piacevole quando capita insieme ad un boccone.

Il sapore in bocca è immediato ed è adatto a vivacizzare preparazioni come i bagel, i bretzel e la focaccia. Si sposa bene anche con il satay di gamberi o dentice, l'anatra affumicata balinese o la zuppa di papaya verde.

 

 

Composizione

Sale rosso 130 gr, Sale nero delle Hawaii 130 gr, Sale piramidale di Cipro affumicato 60 gr, Sale di Cipro in fiocchi 60 gr, Sale grigio di Bretagna 130 gr, Sale piramidale di Bali in fiocchi 60 gr

Menù