I LOVE FLOWERS - Kit degustazione - Scatola 4 pz RIVENDITA

3136

Nuovo prodotto

97,16 €iva incl.

- +

I LOVE FLOWERS pensato per un regalo unico e particolare, per chi ama sperimentare in cucina e decorare con un tocco in più i piatti perché, alla fine, anche l'occhio vuole la sua parte!

Un mix di fiori disidratati per esaltare l'aspetto estetico dei vostri piatti, per decorare composte e marmellate, da provare negli impasti di torte ed in infusione per le vostre tisane.

 

Il fiore di Cartamo sin dall'antichità è stato utilizzato come spezia tintoria per il suo colore giallo intenso.

I Petali di Cartamo, disidratati a bassa temperatura, mantengono un vivace colore rosso intenso, per questo sono spesso elemento decorativo di piatti ed insalate.

I petali di Cartamo nelle cucine caucasiche vengono utilizzati come vera e propria spezia ed aggiunti a stufati, zuppe ed impasti.

 

I Petali di Calendula, dal caratteristico colore giallo, sono spesso aggiunti ai piatti per aumentarne il senso estetico.

Da provare nelle insalate, negli impasti di frollini e muffin oppure in infusione per tè e tisane.

 

I Petali di Fiordaliso, disidratati a bassa temperatura, mantengono intatto il loro caratteristico colore blu, donando ai vostri piatti una splendida nota di colore.

Da provare negli impasti di frollini e frolle in generale, nei muffin, nelle insalate o come decorazione ad esempio di un risotto al limone.

 

I Fiori di Malva sono spesso utilizzati in infusione per decotti e tisane con scopo lenitivo e depurativo.

Da provare anche su un risotto all'ortica, nell'impasto di gnocchi, in frittelle di verdure.

Ottimi e delicati anche nell'impasto di torte lievitate e muffin. Un particolare accostamento lo possiamo sperimentare nella creazione di una "torta di montagna", unendo i fiori di malva ad un impasto a base di farina di grano saraceno da farcire poi con una marmellata di mora selvatica.

 

I Boccioli di Rosa, di colore rosa intenso, sono fiori disidratati a bassa temperatura totalmente eduli.

Dal sapore delicato, sono ottimi per la preparazione di piatti a base di riso, carni arrosto, pesci delicati al cartoccio o per aromatizzare tè e tisane.

Data l’innegabile bellezza dei boccioli, sono perfetti anche per decorare un dolce, donando un aspetto floreale e vagamente retrò.

 

I fiori essiccati di Lavanda regalano note profumate di Provenza e di Mediterraneo ai piatti sia dolci che salati. Da provare in panificazione, per la preparazioni di piccoli panini aromatizzati oppure per dei muffin o torte lievitate. In pasticceria i fiori di lavanda vengono utilizzati anche per sorbetti, creme o dolci al cucchiaio come la panna cotta o la creme brûlée. Spesso aggiunti nelle infusioni per tè e tisane, ma anche in liquori e, perché no, in un bicchiere di champagne!

 

Composizione: Cartamo petali 10 gr, Calendula petali 5 gr, Fiordaliso petali 5 gr, Malva Blu 7 gr, Boccioli di rosa -colore rosa- 20 gr, Lavanda 15 gr

Peso185 gr

Menù