No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".0588
Nuovo prodotto
La lavanda fa parte della famiglia delle Laminaceae. E' una pianta che cresce nei climi temperati e solitamente ha scopo ornamentale in siepi o in vasi sui terrazzi.
I fiori essiccati vengono utillizzati come profuma ambiente in potpourri oppure raccolti in piccoli sacchetti di organza per profumare gli armadi. Famoso l'olio di lavanda con proprietà antinfiammatorie ed antiseptiche e con una funzione di antirepellente naturale per insetti.
USO IN CUCINA: i fiori di lavanda donano una nota profumata di provenza e di mediterraneo a piatti sia dolci che salati. Spesso aggiunti nelle infusioni per tè e tisane, ma anche in liquori e, perchè no, in un bicchiere di champagne!
Da provare in panificazione per la preparazioni di piccoli panini aromatizzati oppure per dei muffin o torte lievitate. In pasticceria i fiori di lavanda vengono utilizzati anche per sorbetti e creme. Ottima per esempio la panna cotta o la creme bruleè. Si raccomanda di non eccedere nelle quantità perchè i piccoli fiorellini di lavanda sono ricchi di sostanze aromatiche che potrebbero, se aggiunte in dosi eccessive, rovinare i vostri piatti.
Nome botanico: Lavandula angustifolia
Peso | 15 gr |