No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".1900
Nuovo prodotto
Il Butterfly Pea, originario dell’Asia tropicale, Thailandia e Malesia, appartiene alla famiglia delle Fabaceae.
E’una pianta erbacea perenne che cresce come una vite o rampicante. La caratteristica più sorprendente è rappresentata dal colore dei suoi fiori, un blu intenso e profondo.
Nel sud- est asiatico, questi fiori sono usati come colorante alimentare naturale.
Ad esempio nella cucina malese il Butterfly Pea viene utilizzato per la preparazione del “nasi kerabu”: un piatto a base di riso servito con diversi contorni la cui particolarità è appunto il colore blu. Viene infatti aggiunta qualche gemma di questo fiore nell’acqua di cottura del riso bianco, conferendogli così il particolare colore blu.
Nella cucina birmana e thailandese invece i fiori vengono anche immersi nella pastella e fritti.
Il Butterfly Pea inoltre viene anche utilizzato in infusioni a base alcolica per la preparazione di cocktails e in acqua calda per tè e tisane.
I fiorellini di Butterfly Pea presenti nel nostro negozio sono disidratati, ne basteranno quindi un paio in un litro di liquido per sprigionare un bellissimo blu intenso.
USO IN CUCINA: Una particolarità di questi fiori è che, pur donando un colore intenso, sono privi di sapore quindi non alterano il gusto delle nostre preparazioni.
Da provare sicuramente in infusione alcolica per creare cocktails dal colore suggestivo.
Divertitevi a sperimentare, per creare sciroppi, drink e primi a base di riso, tenendo presente che se viene aggiunta qualche goccia di limone durante l’infusione il colore tenderà al viola.
Provare per credere!
Peso | 8 gr |