CINA - SOGNI DI JADA

3737

Nuovo prodotto

33,90 €iva incl.

- +

Il viaggio, prima di essere un'avventura vissuta in concreto, è innanzitutto un'idea intellettuale, una forma di conoscenza, sia interiore che esteriore.

E' sinonimo di curiosità, di desiderio di scoprire il mondo, di attraversamento delle "frontiere" metaforiche o reali che siano.

Non è sempre vero che per "viaggiare" ci si debba muovere fisicamente. Si può andare incontro all'altro, a culture e usanze diverse, a cucine differenti leggendo libri o assaggiando gusti che ci raccontano di altri mondi.

"Dal sapore al sapere" è la nostra linea di scatole da regalo dedicata a tutti coloro che amano il "viaggio" in tutte le sue sfumature.

In un'elegante scatola nera abbiamo raccolto una serie di splendidi libri sull'Oriente accompagnati dalle spezie che si abbinano tradizionalmente alle cucine di quei luoghi.

 

SINOSSI

Lin Hierse: tra Shanghai e Berlino, il peso delle radici

Il romanzo d'esordio di Lin Hierse porta in scena, ispirandosi alla sua esperienza autobiografica, il tema di un'identità sospesa tra due mondi: la cultura cinese e quella occidentale.

Il fulcro della narrazione è il rapporto sfaccettato con la madre, una donna di Shanghai emigrata in Germania negli anni Ottanta. Attraverso il flusso dei ricordi familiari, l'autrice costruisce una fitta rete di temi che richiamano i concetti universali di appartenenza, distanza e ricerca della libertà.

Se nella quotidianità la giovane protagonista è spesso spinta dal desiderio di emanciparsi e di definire il proprio posto nel mondo, il suo subconscio – espresso nei sogni diurni e notturni – rivela una verità più complessa. Emerge l'impossibilità di distaccarsi completamente dalla figura materna (tanto diversa quanto simile a lei) e, soprattutto, il desiderio profondo di conciliare i suoi differenti retaggi culturali.

Un romanzo al tempo stesso intimo e universale, che presenta Lin Hierse come una delle voci più promettenti e raffinate nell'ambito della letteratura transculturale contemporanea.

In questo box trovate: lo zenzero, il coriandolo e il pepe nero con un'elegante cartellina nera che raccoglie ricette e suggerimenti d'uso, unitamente al libro "Sogni di jada".

 

AUTORE

Lin Hierse è nata nel 1990 a Braunschweig, in Germania. E' laureata in Studi Asiatici e Geografia Umana alla Humboldt-Universität. Vive a Berlino e dal 2019 lavora come redattrice per il quotidiano «die tageszeitung» sul quale cura anche la rubrica “poetical correctness”.
Nel 2022, con Sogni di giada, il suo primo romanzo, emerge come una delle voci più originali della letteratura interculturale tedesca, e per le sue tematiche il suo stile lirico viene spesso associata a scrittori come Ocean Vuong.

Visti recentemente

Menù