COREA - LA SCIAMANA DI CHATSIL

2923

Nuovo prodotto

33,90 €iva incl.

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

- +

Il viaggio, prima di essere un'avventura vissuta in concreto, è innanzitutto un'idea intellettuale, una forma di conoscenza, sia interiore che esteriore.

E' sinonimo di curiosità, di desiderio di scoprire il mondo, di attraversamento delle "frontiere" metaforiche o reali che siano.

Non è sempre vero che per "viaggiare" ci si debba muovere fisicamente. Si può andare incontro all'altro, a culture e usanze diverse, a cucine differenti leggendo libri o assaggiando gusti che ci raccontano di altri mondi.

"Dal sapore al sapere" è la nostra linea di scatole da regalo dedicata a tutti coloro che amano il "viaggio" in tutte le sue sfumature.

In un'elegante scatola nera abbiamo raccolto una serie di splendidi libri sull'Oriente accompagnati dalle spezie che si abbinano tradizionalmente alle cucine di quei luoghi.

 

In questo box trovate: il mix di pepe giapponese e il nanami togarashi unitamente al libro"Il mondo dei fiori e dei salici".

 

SINOSSI

Attraverso le pagine di questo libro il lettore viene immerso nell'universo sconosciuto dello sciamanismo ancora fortemente radicato in Corea.

Il romanzo narra le vicende di Eul-hwa, sciamana in un villaggio della Corea, dipinge le sue pratiche cerimoniali, i riti sciamanici, il suo incontro- scontro con il figlio che, mandato a studiare in tenera eta in un tempio buddista, torna a casa convertito al cristianesimo.

Il contrasto fra mondo della tradizione e apertura a nuove forme di pensiero e credo di provenienza occidentale emerge in tutta la sua potenza.

Da questo grande libro è stato tratto un adattamento cinematografico nel 1982.
Il libro fu inoltre candidato al Premio Nobel per la letteratura nel 1978.

 

 

AUTORE

Kim Tong-ni (1913-1995) - Ha insegnato scrittura creativa all'Università Chungan e ricoperto la carica di Presidente dell'Associazione Coreana di Letteratura e dell'Accademia Coreana delle Arti. Numerosi sono i premi letterari a lui assegnati.

Testimone della recente tragica storia del suo paese (l'occupazione giapponese e la guerra fra Nord e Sud), è il riferimento per un'intera generazione di scrittori che concepiscono la letteratura come portatrice dei valori della tradizione, ma aperta al confronto con la modernità.

Menù