COREA - L'INFINITO MARE DEI VENT'ANNI

2922

Nuovo prodotto

33,90 €iva incl.

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

- +

Il viaggio, prima di essere un'avventura vissuta in concreto, è innanzitutto un'idea intellettuale, una forma di conoscenza, sia interiore che esteriore.

E' sinonimo di curiosità, di desiderio di scoprire il mondo, di attraversamento delle "frontiere" metaforiche o reali che siano.

Non è sempre vero che per "viaggiare" ci si debba muovere fisicamente. Si può andare incontro all'altro, a culture e usanze diverse, a cucine differenti leggendo libri o assaggiando gusti che ci raccontano di altri mondi.

"Dal sapore al sapere" è la nostra linea di scatole da regalo dedicata a tutti coloro che amano il "viaggio" in tutte le sue sfumature.

In un'elegante scatola nera abbiamo raccolto una serie di splendidi libri sull'Oriente accompagnati dalle spezie che si abbinano tradizionalmente alle cucine di quei luoghi.

 

In questo box trovate: lo zenzero, la senape e il pepe nero con un'elegante cartellina nera che raccoglie ricette e suggerimenti d'uso, unitamente al libro "L'infinito mare dei vent'anni".

 

SINOSSI

Nella Corea del Sud degli anni Sessanta, Chun, in procinto di partire per il Vietnam a combattere una guerra che non lo riguarda, ripensa alla giovinezza a cui sta per dire addio. Attraverso una serie di flashback incrociati, dove la voce di Chun si alterna a quella dei suoi amici più stretti, ripercorriamo il suo abbandono della scuola, il viaggio iniziatico per il Paese in compagnia di Inho, le aspirazioni letterarie, le prime esperienze amorose, l’arresto in seguito a una protesta studentesca e l’incontro con il “Capitano” che gli farà da guida nel mondo del proletariato.

Attingendo a piene mani dalla propria esperienza autobiografica, Hwang Sŏk-yŏng esprime il disagio e l’insofferenza di una generazione inquieta e smarrita di fronte a una società autoritaria e a un sistema educativo repressivo e fortemente competitivo.

Un romanzo di formazione corale che descrive con grande realismo le contraddizioni di un periodo storico travagliato e al tempo stesso affronta con una delicata vena poetica temi universali quali l’amicizia, l’emancipazione e la scoperta di sé.

 

AUTORE

Hwang Sŏk-yŏng è lo scrittore coreano contemporaneo più conosciuto nel mondo.

Nasce nel 1943 in Manciuria e rientra con i genitori a Seoul nel 1947. Dal 1966 al 1969 combatte con le truppe coreane in Vietnam. Attivista politico, nel 1989, dopo un viaggio clandestino in Corea del Nord come rappresentante del nascente movimento democratico coreano, è costretto prima all’esilio (New York e Germania), poi a cinque anni di carcere in patria.

I suoi romanzi, pluripremiati in Corea, sono stati tradotti in più lingue.

Menù