BUTHAN - IL VIAGGIO DI TSOMO

2025

Nuovo prodotto

33,90 €iva incl.

- +

Il viaggio, prima di essere un'avventura vissuta in concreto, è innanzitutto un'idea intellettuale, una forma di conoscenza, sia interiore che esteriore.

E' sinonimo di curiosità, di desiderio di scoprire il mondo, di attraversamento delle "frontiere" metaforiche o reali che siano.

Non è sempre vero che per "viaggiare" ci si debba muovere fisicamente. Si può andare incontro all'altro, a culture e usanze diverse, a cucine differenti leggendo libri o assaggiando gusti che ci raccontano di altri mondi.

"Dal sapore al sapere" è la nostra linea di scatole da regalo dedicata a tutti coloro che amano il "viaggio" in tutte le sue sfumature.

In un'elegante scatola nera abbiamo raccolto una serie di splendidi libri sull'Oriente accompagnati dalle spezie che si abbinano tradizionalmente alle cucine di quei luoghi.

 

In questo box trovate: la curcuma, la senape gialla in polvere e lo zenzero con un'elegante cartellina nera che raccoglie ricette e suggerimenti d'uso, unitamente al libro "Il viaggio di Tsomo".

 

SINOSSI:

Tutto è già scritto nel suo karma.

Tsomo, ancora bambina, non può certo immaginare quanto distante dal Bhutan la condurranno i casi della vita. In accordo con un destino errante, la sua storia è quella di un viaggio di emancipazione di oltre mezzo secolo che dalla casa paterna la porterà fino alle popolose città dell’India del Nord, passando per i maggiori santuari buddisti del Nepal.

Un cammino di crescita spirituale che le permetterà di accettare la transitoria condizione umana e di vivere esperienze riservate per tradizione esclusivamente all’universo maschile.

Il viaggio di Tsomo, primo e finora unico romanzo bhutanese tradotto in Italia, racconta la realtà quotidiana, le credenze, i rituali dei villaggi, ma soprattutto le grandi trasformazioni di quell’immenso crocevia di genti e culture che è la regione tra Bhutan, India, Nepal e Tibet.

 

AUTORE:

Kunzang Choden Nasce nel cuore del Bhutan. All'età di nove anni, viene mandata dal padre a studiare in India dove si laureerà in Psicologia all'Università di Delhi. Trasferitasi negli USA, si laurea in Sociologia all'Università del Nebraska. Nel 1988, torna in Bhutan, dove lavora per alcuni anni ai Programmi di Sviluppo delle Nazioni Unite.

Il viaggio di Tsomo è il suo unico romanzo scritto in lingua inglese.

 

 

Menù