No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".INGREDIENTI PER 6 PERSONE
Il pulled-pork è una specialità che arriva dal sud degli Stati Uniti ed è uno dei must indiscussi degli appassionati del mondo del bbq. Si tratta di una succulenta carne di maiale cotta al barbecue a bassa temperatura, con la tecnica di cottura indiretta detta “low&slow”. Il risultato è una carne umida, saporita e super tenera tanto da poter essere sfilacciata (da qui il termine “pulled”) con i rebbi di una forchetta. Il gusto inconfondibile del pulled-pork è dato anche dal rub, il mix di aromi utilizzato per insaporire la carne, in questo caso il New Orleans bbq.
Spennellate la carne con un velo di senape delicata e cospargetela con il mix New Orleans, massaggiandola e coprendola in modo omogeneo. Lasciatela riposare in frigorifero, coperta da pellicola, per almeno 1 ora.
Nel frattempo, preparate il barbecue disponendo la carbonella sui lati esterni e mettendo al centro una vaschetta di alluminio che consentirà di raccogliere i succhi di cottura della carne. Accendete e portate alla temperatura di 140/150°.
Sistemate al centro della griglia la spalla di maiale, chiudete con coperchio e fate cuocere per 2 ore fino a che non si sarà formata la classica crosticina detta bark.
Trasferite la carne in un contenitore di alluminio sigillatelo con carta stagnola e riposizionatelo al centro del vostro bbq. Proseguite la cottura per altre 8 ore fino a raggiungere una temperatura interna della carne di circa 97°.
Terminata la cottura fate riposare la carne per 10 minuti, eliminate eventuali ossa e con i rebbi di una forchetta iniziate a sfilacciarla. Insaporite con qualche cucchiaio del succo di cottura raccolti nella vaschetta sottostante alla griglia e servitela con patate al cartoccio.