Bio Curry Thai Giallo 50g

2153

Nuovo prodotto

4,90 €iva incl.

- +

COS’E’ IL CURRY THAI GIALLO

Il Curry Thai giallo è una preparazione molto conosciuta e apprezzata nella cucina thailandese.

Si tratta di una miscela piuttosto piccante che mescola, equilibrandole, la forza del peperoncino, il carattere deciso del cumino, quello pungente dello zenzero e la freschezza del coriandolo.

 

USO IN CUCINA DEL CURRY THAI GIALLO

L’aromaticità complessa, intensa e affascinante del curry thai giallo è accompagnata da una piccantezza che spicca indubbiamente.

Con questa miscela si possono preparare piatti classici di curry con pollo o manzo, ma anche con carni più particolari come l’anatra. Ottimo per le caratteristiche salse dense con cui si possono accompagnare pesci dalle carni bianche, gamberi, legumi e svariati tipi di verdura.

La polvere di Curry thai giallo, utilizzata nelle giuste dosi, può essere l’ingrediente insolito che dona un gusto esotico e inaspettato anche alle patate, al cous cous o al riso bollito.

 

CURIOSITA’ SUL CURRY THAI GIALLO

La polvere di curry è un mix di spezie che solitamente subiscono un processo di tostatura prima di essere macinate. Ne esistono di diversi tipi, che variano a seconda della composizione degli ingredienti che, e in India tutte le miscele vengono indicate con il termine Masala.

La polvere di Curry thai giallo è un particolare tipo di miscela.

 

COMPOSIZIONE: coriandolo, cumino, curcuma, peperoncino, fieno greco, zenzero, pepe nero, lemongrass, senape

 

 

Peso50 gr

Menù