Cipolla Bianca Granulare 40g

0353

Nuovo prodotto

3,50 €iva incl.

- +

La cipolla bianca è una pianta erbacea bulbosa che appartiene alla famiglia delle Liliaceae e, dall’antichità ad oggi, non ha mai smesso di essere uno degli alimenti più consumati dall’uomo, anche grazie alla facilità con cui viene coltivata.
Ortaggio che per secoli ha simboleggiato i pasti frugali degli schiavi d’Egitto e dei ceti più poveri in tutte le civiltà, oggi è di fatto un ingrediente fondamentale, presente in moltissime ricette sia popolari che dell’alta cucina.

Ricca di proprietà, dal sapore e dall’odore pungente da cruda, diventa particolarmente dolce una volta cotta.

La cipolla bianca, rispetto a quella bionda, ha caratteristiche organolettiche più delicate, ma il suo aroma resta forte e inconfondibile.

 

USO IN CUCINA: Il prodotto granulare permette un utilizzo estremamente pratico in cucina, soprattutto per chi non ama ritrovare la fibra della cipolla nei piatti. I granuli, infatti, spariranno completamente fondendosi perfettamente con gli altri ingredienti delle preparazioni, lasciando esclusivamente profumo e sapore.

La cipolla bianca granulare è un ingrediente ideale per sughi di pomodoro, ragù di verdure e di carne, per gli stufati e i brasati, per le zuppe e per marinature dal gusto deciso.

 

Nome Botanico: Allium cepa

 

Peso40 gr

Cipolla Bianca Granulare 40g

3,50 €iva incl.

- +

Menù