Pepe Voatsiperifery 250g

0875

Nuovo prodotto

34,54 €iva incl.

- +

Il profumo del pepe Voatsiperifery ricorda il pepe nero e il pepe cubebe, con delle note di bosco ma anche dei toni freschi di agrume e di menta. Il gusto è senz'altro incisivo con una forte personalità ma tuttavia meno piccante del pepe nero.
Oltre alla limitata zona di produzione (solo il Madagascar) il Pepe voatsiperifery giustifica il suo prezzo elevato per via del fatto che la coltivazione e la raccolta sono difficili e impegnative. Le viti della pianta crescono infatti molto alte e portano i frutti piccoli e delicati ad un'altezza di circa15 mt dove devono essere raccolte manualmente con lunghe scale.

cresce allo stato selvatico praticamente solo nelle foreste del Madagascar. Le bacche sono piccole con attaccato il caratteristico picciolo e di color marrone scuro. E' indubbiamente un pepe molto raro e piuttosto caro. Per intenditori o per chi desidera sperimentare in cucina!

 

USO IN CUCINA: Questo pepe può essere macinato con un buon macinapepe così come può essere facilmente spezzettato con un mortaio.


Provenienza: Madagascar

 

Nome Botanico: Piper borbonese

Peso250 gr

Menù