TUTTE LE SPEZIE DEL MONDO

3174

Nuovo prodotto

26,90 €iva incl.

- +

In omaggio 1 busta di zenzero e 1 di paprica piccante del valore complessivo di 7,5 euro a tutti coloro che acquistano una copia del libro entro il 30 novembre  :-)

ATTENZIONE: il libro è in prevendita e verrà spedito a partire dal 20 novembre.

 

Dal peperoncino alla curcuma, dalla vaniglia allo zenzero: non c’è nulla che riesca a far viaggiare la nostra mente come le spezie. Gli odori, i sapori, i colori stimolano i sensi, portandoci per mano ai quattro angoli del mondo. 
Ma che cosa sono le spezie? Quante ne conosciamo e a che cosa servono? Qual è la loro storia? E come si usano?

Sono tutte domande che mi vengono fatte così spesso che quando Mondadori Electa mi ha contattata ho pensato fosse una ottima occasione per raccogliere in un bel libro un po' di questo mondo splendido.


La storia che ci raccontano le spezie è lunga secoli. Ha coinvolto popoli e regni, ha modificato le tradizioni culinarie di intere aree geografiche, è stata una forma travolgente di commercio ed è stata la spinta verso le grandi navigazioni esplorative. 
E, ancora oggi, racchiude in sé tutto il fascino e il mistero dell’esotico.

 

ll volume offre un catalogo completo delle spezie più diffuse, ricco di curiosità, consigli e sfiziose ricette.
Per ogni spezia troverete la descrizione della pianta e della parte utilizzata; il processo di essiccazione; l’analisi del sapore, del profumo, dell’aroma e l’uso che ne potete fare in cucina.  

 

 

Menù