INDIA - GARAM MASALA

2035

Nuovo prodotto

28,90 €iva incl.

- +

Il viaggio, prima di essere un'avventura vissuta in concreto, è innanzitutto un'idea intellettuale, una forma di conoscenza, sia interiore che esteriore.

E' sinonimo di curiosità, di desiderio di scoprire il mondo, di attraversamento delle "frontiere" metaforiche o reali che siano.

Non è sempre vero che per "viaggiare" ci si debba muovere fisicamente. Si può andare incontro all'altro, a culture e usanze diverse, a cucine differenti leggendo libri o assaggiando gusti che ci raccontano di altri mondi.

"Dal sapore al sapere" è la nostra linea di scatole da regalo dedicata a tutti coloro che amano il "viaggio" in tutte le sue sfumature.

In un'elegante scatola nera abbiamo raccolto una serie di splendidi libri sull'Oriente accompagnati dalle spezie che si abbinano tradizionalmente alle cucine di quei luoghi.

 

In questo box trovate: il garam masala, la curcuma e lo zenzero con un'elegante cartellina nera che raccoglie ricette e suggerimenti d'uso, unitamente al libro "Garam Masala".

 

SINOSSI
Ogni spezia ha una fragranza particolare che mescolandosi alle altre dà vita a un intenso aroma. Così come, nel loro insieme, le gustose storie di queste pagine ci introducono tra le mura domestiche di un' India variegata facendoci assaporare un intero universo culturale. Un gruppo di donne, al ritmo di coltelli e mortai, si confidano episodi di vita: ammansire lo spirito ribelle di una nuora, tentare diliberarsi di una rivale in amore rimpinzandola di cibo, riconquistarel'affetto di un figlio “occidentalizzato”… Storie "sapide" e intriganti, racconti dolci e amari, aneddoti pungenti e fantasiosi si intrecciano in uno speziato mix di tradizione e modernità. Una narrazione brillante e ironica che apre una finestra su un grande paese in continua trasformazione.

 

AUTORE

Bulbul Sharma è nata a Delhi nel 1952, dove tuttora vive e lavora. Scrittrice, pittrice e illustratrice di libri per ragazzi, collabora al quotidiano «The Asian Age». Impegnata nel sociale, ha fondato Help Art, centro ricreativo dove insegna arte ai bambini poveri e disabili. In Italia è conosciuta per il romanzo Banana-flower, il best seller La vendetta della melanzana e i racconti Benedette zie usciti per Marcos y Marcos.

Visti recentemente

Menù