GIAPPONE - TOKYO SISTER

2019

Nuovo prodotto

31,90 €iva incl.

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

- +

Il viaggio, prima di essere un'avventura vissuta in concreto, è innanzitutto un'idea intellettuale, una forma di conoscenza, sia interiore che esteriore.

E' sinonimo di curiosità, di desiderio di scoprire il mondo, di attraversamento delle "frontiere" metaforiche o reali che siano.

Non è sempre vero che per "viaggiare" ci si debba muovere fisicamente. Si può andare incontro all'altro, a culture e usanze diverse, a cucine differenti leggendo libri o assaggiando gusti che ci raccontano di altri mondi.

"Dal sapore al sapere" è la nostra linea di scatole da regalo dedicata a tutti coloro che amano il "viaggio" in tutte le sue sfumature.

In un'elegante scatola nera abbiamo raccolto una serie di splendidi libri sull'Oriente accompagnati dalle spezie che si abbinano tradizionalmente alle cucine di quei luoghi.

 

In questo box trovate: il mix di pepe giapponese e il curry giapponese con un'elegante cartellina nera che raccoglie ricette e suggerimenti d'uso, unitamente al libro "Tokyo sisters".

 

SINOSSI

Tokyo sisters è il reportage di due giovani e curiose giornaliste francesi.

Racconta la complessità della città di Tokyo attraverso la voce delle sue abitanti, donne dai quindici ai sessant'anni, single e sposate, casalinghe o businesswomen. Il risultato è una brillante e ironica guida antropologica al femminile per orientarsi nei luoghi simbolo della megalopoli: ristoranti, karaoke, love hotel, terme, sale da pachinko, grandi magazzini.

Nuovi stili di vita e abitudini di consumo, differenti rapporti con il corpo e la sessualità, contaminazioni incessanti tra influenze occidentali e immaginario manga creano modelli di cittadine che, oscillando con grazia tra tradizione ed modernità, incarnano tutto il fascino dell'attuale cultura giapponese.

 

AUTORI

Julie Rovéro-Carrez, giornalista indipendente per la televisione e per la stampa, è laureata in Scienze Politiche.

Raphaëlle Choël, diplomata alla Scuola del Louvre in Storia dell'Arte, Comunicazione e Organizzazione di eventi artistici. Ha curato mostre d'arte contemporanea fra Tokyo e Parigi. Collabora con diverse testate giornalistiche.

Menù