No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".2167
Nuovo prodotto
La corteccia di angostura deriva da un albero originario delle foreste tropicali del Sud America. Conosciuta per il suo sapore amaro e aromatico, è un ingrediente essenziale in diverse preparazioni medicinali e liquoristiche.
L'angostura trifoliata è un albero sempreverde che può raggiungere un'altezza di 20 metri. La corteccia, la parte più utilizzata della pianta, è spessa, rugosa e di colore marrone scuro. Il suo aroma è caratteristico, con note amare e speziate che la rendono un ingrediente importante per l'ambito della mixology e della liquoristica.
L'albero dell'angostura prospera in climi caldi e umidi, tipici delle foreste pluviali del Venezuela, Brasile e Colombia. La raccolta della corteccia avviene principalmente in queste aree dove le condizioni ambientali favoriscono la crescita rigogliosa della pianta.
USO: la corteccia di angostura ha caratteristiche amaricanti e profumate allo stesso tempo. È un ingrediente chiave in molte preparazioni tipo i vermut e i bitter. Si usa in mixologia per dare profondità e aromaticità ai cocktail.
Nome botanico: Galipea cusparia/Cusparia trifoliata
Peso | 20 gr |