Sale Rosso Alea delle Hawaii in grani - Vasetto Tappo Macina 100g

1665

Nuovo prodotto

8,50 €iva incl.

- +

Alaea salt o Sale Hawaiano.

E' un sale marino grezzo a grana media, variabile sia per misura sia per durezza del cristallo.

Il colore, dal rosa salmone chiaro fino al terracotta intenso, è determinato dalla provenienza da acque marine ricche di alea vulcanica, un'argilla rossa ricca di ferro ed altri minerali tra cui magnesio e potassio, micronutrienti utili per regolare la pressione sanguigna.

Il suo sapore può variare da un retrogusto di mare a quello leggermente ferroso e poco piccante.

 

USO IN CUCINA: L'uso tradizionale del Sale rosso delle Hawaii è nella preparazione del kalua, un piatto hawaiano a base di maiale e cotto nell'Imu, il forno naturale posto sotto terra.

Ottimo con le carni rosse o con il pesce, alla griglia o arrosto, si abbina bene anche a cocktail o frutta fresca di cui è definito "l'anima gemella".

Mentre il sale bianco perde la sua intensità durante la cottura il Sale rosso delle Hawaii conserva il suo sapore, anche se il suo meglio lo si rileva utilizzandolo a crudo.

 

Nell'antichità veniva usato dagli sciamani hawaiani per purificare l’organismo e per cerimonie di benedizione. E' considerato portatore di buona sorte e, all'inaugurazione di case, templi o imbarcazioni, si usa gettare un pizzico di sale come augurio di benevolenza.

 

In cosmesi viene utilizzato per le sue proprietà detossinanti della pelel come scrubs e maschere per il viso.

 

Provenienza: Hawaii

 

Peso100 gr

Menù